Negli ultimi anni la sostenibilità del nostro pianeta è divenuta una sempre più importante priorità.
Filmac è molto attenta nell’intercettare e soddisfare nuove esigenze in tema di salvaguardia ambientale, siamo convinti che anche piccole attenzioni ricoprano un ruolo importante per il futuro della nostra comunità.
La nostra ricerca continua ci ha permesso di sviluppare prodotti innovativi a basso impatto ambientale che garantiscono comunque elevate prestazioni.
Per questo motivo sin dal principio abbiamo investito in tecnologie ecocompatibili per sviluppare soluzioni applicative più sostenibili che rispondano alle esigenze del mercato e della società.
È nostro impegno ridurre al minimo l’impatto ambientale della nostra filiera produttiva con un controllo continuo ed accurato delle emissioni, degli scarti di lavorazione fino ad ottenere un riciclo quasi totale.
Per intensificare e mantenere costante nel tempo il nostro impegno stiamo implementando il nostro sistema di gestione e di controllo secondo le norme UNI EN ISO 14001:2015.

our sustainable tapes

La domanda crescente sta mettendo a dura prova il nostro pianeta. Consumiamo già più di quanto la Terra possa rigenerare.
La sostenibilità è quindi fondamentale per il nostro futuro, abbiamo la necessità di combinare successi economici, responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente. Per questo motivo sin dal principio abbiamo investito in tecnologie ecocompatibili per sviluppare soluzioni applicative più sostenibili che rispondano alle esigenze del mercato e della società.

la risposta concreta

I nastri adesivi BIOTAPE presentano reali benefici di eco sostenibilità e sono adatti alla chiusura di cartoni, sacchetti ed imballi eco-compatibili.
Hanno uno srotolamento facilitato ed un ottima resistenza al calore, adatti ad ogni applicazione macchinabile e manuale. Questo prodotto rappresenta perciò una valida edefficiente alternativa all’utilizzo di materie prime di origine fossile. Inoltre, la soluzione adottata in sostituzione alla più comune colla in gomma naturale è acrilica, a base d’acqua, e dunque priva di solventi.